28 Apr Visita alle architetture di Giorgini e al parco archeologico a Baratti
Visita alle architetture di Giorgini al parco archeologico a Baratti
Cari colleghi, come promesso a dicembre in occasione dell’evento “Vittorio Giorgini, tra moda, arte e architettura. La natura come costante modello di ricerca”, stiamo organizzando una visita alle architetture di Giorgini (casa Esagono e casa Saldarini) a Baratti per il prossimo sabato 20 maggio. La visita si svolgerà la mattina dalle ore 10: durerà circa 2,5 ore, durante le quali avremo modo di essere guidati dall’associazione B. A .Co. ( = Baratti Architettura e Arte Contemporanea), che gestisce l’archivio dell’architetto, nella conoscenza di questo luogo suggestivo.
Dopo la pausa pranzo è prevista la visita al parco archeologico di Baratti e Populonia in particolare alla necropoli delle grotte.
La partecipazione comporta un costo di 11 € viaggiando con mezzo proprio; se il numero di adesioni lo consente organizzeremo un trasporto comune con autobus (il costo previsto per l’autobus è circa 15 € a testa).
L’iniziativa può essere allargata a familiari e amici.
Coloro che sono interessati dovranno dare la pre adesione compilando il form online entro martedi 9 maggio p.v. in modo da poter confermare il numero alla associazione e valutare se poter organizzare il viaggio in autobus
Per motivi organizzativi, il gruppo ammesso alla visita non potrà superare le 50 persone, per cui terremo come criterio d’accettazione l’ordine di arrivo delle risposte di preadesione: in ogni caso, se molti manifestassero la volontà di partecipare, senz’altro provvederemo a fissare un’altra data.
Per questa iniziativa (comprensiva delle due visite, pranzo escluso) i partecipanti architetti otterranno n. 4 crediti formativi (l’accreditamento è in corso di definizione). Iscrizione su iMateria.