Relazioni contemporanee. Lo spazio ripensato

RELAZIONI CONTEMPORANEE. INTELLECTUAL SPACES. Lo spazio ripensato

Il giorno 26 Settembre 2014 ore 18.30, presso la Corte 17 in via Genova 17, Studio Corte 17 e Ordine degli Architetti di Prato propongono un momento di riflessione condiviso e dal respiro nuovo in occasione della 12 edizione di Contemporanea Festival Prato, all’interno di “Relazioni Contemporanee” (mostre, installazioni, performance, proiezioni e live musica).

Architetti, curatori, artisti, operatori culturali e cittadini sono invitati a interagire in un dialogo aperto sul rapporto tra la città, con una più specifica attenzione agli spazi industriali, il territorio e l’arte
contemporanea, in continuo mutamento e sempre più interessata a uscire dai luoghi preposti e a invadere lo spazio pubblico. In particolare, attraverso le esperienze di persone che operano in diversi settori e che con passione stanno indagando a fondo queste tematiche, parleremo delle possibilità che stanno nascendo in questi ultimi anni grazie al rapporto fra città/spazi “silenti“/arte.

Gli interventi previsti sono di Vaia Balekis (gallerista/operatrice culturale), Vittoria Ciolini (direttrice di Dryphoto), Federica Forti (direttrice artistica di Database), Giuseppe Guanci (architetto) e Roberto Melosi (architetto). Media la discussione la curatrice Stefania Rinaldi.

Innesti e dissesti culturali_comunicato

Evento accreditato con 1 CFP. Iscrizione su iMateria

Leggi di più su Facebook