Ordine degli Architetti P.P.C. di Pistoia | 3gA 2021 ARCHITETTURA E NOMADISMO

3gA | Tre giornate di architettura” è una manifestazione interdisciplinare a tema, promossa dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pistoia ed organizzata congiuntamente al Comune di Pistoia.

La tematica proposta varia ogni edizione, ma è sempre collegata con il mondo dell’architettura. Nata come evento culturale regionale toscano, è divenuta un appuntamento fisso con cadenza biennale acquisendo negli anni un peso a livello internazionale.

Durante i tre giorni di manifestazione, si svolgono mostre di progetti, dibattiti, convegni, relazioni ed esposizione di materiali e tecnologie per l’architettura. La 3gA è anche laboratorio di formazione, informazione e produzione tecnica.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

L’edizione 2021 si svolgerà il 24, 25 e 26 febbraio 2022. Per questa edizione è stata messa in relazione l’architettura con il fenomeno del (neo) nomadismo, attraverso un ragionamento ampio che coinvolge il cambiamento che il vivere contemporaneo comporta in tutti gli aspetti. I pellegrini medioevali che inseguivano la salvezza dell’anima, le migrazioni verso nuove terre e nuove risorse, il nomadismo virtuale contemporaneo sono solo alcuni degli aspetti degli spunti di riflessione che questa edizione della 3gA si propone di analizzare, cercando di dare risposte nel fare architettura che, come scienza olistica, è chiamata a dare il proprio contributo a favorire un miglior modo di vivere.

Il rilascio dei crediti formativi professionali (CFP) per gli architetti avviene previo accesso sul sito im@teria e registrazione agli eventi.

I singoli eventi di questa edizione della 3gA sono disponibili anche in modalità streaming sulla piattaforma Xclima, per tutti gli architetti non appartenenti all’Area Metropolitana Firenze-Prato-Pistoia.

ISCRIZIONI e Programma Link

Per approfondimenti, conoscere le tematiche, il programma ed i titoli degli interventi dei relatori e le passate edizioni si rimanda al seguente link https://www.3ga.it/https://www.3ga.it/

Locandina