OPEN Studi Aperti 23 – 24 Giugno 2023

Dal 2017, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori, organizza OPEN Studi aperti in tutta Italia, quale occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai “non addetti ai lavori” e per far comprendere l’importanza del lavoro dell’architetto, quale figura professionale a servizio della collettività, che interviene sullo spazio in cui tutti viviamo.

OPEN offre dunque l’opportunità di mostrare il lavoro di una categoria riconosciuta e regolamentata, che riveste un ruolo centrale nei processi di gestione e trasformazione del nostro territorio.

OPEN si svolgerà  su tutto il territorio nazionale dal 23 al 24 giugno, in coincidenza con la ricorrenza del centenario della fondazione degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri.

Vi invitiamo ad aderire all’iniziativa ed aprire al pubblico il vostro studio iscrivendovi sul sito ufficiale https://studiaperti.com/ .

Il referente per l’organizzazione della manifestazione è il consigliere dell’Ordine Roberto Astancolli. Se siete interessati ad aderire a Open Studi siete pregati di inviare email alla nostra Segreteria.


L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato aderisce all’evento nazionale promosso dal CNAPPC attraverso un evento/esposizione “Cent’anni di Professione. Gli Architetti si raccontano” che si terrà il 4 Luglio 2023, presso la Saletta Campolmi. Negli spazi della Campolmina una serie di pannelli comporranno una mostra collettiva che racconterà con progetti, foto, testi cosa è per gli Architetti di Prato l’architettura, il tutto organizzato e stampato dall’Ordine.

Vi invitiamo ad aderire all’iniziativa e ad inviare il vostro materiale visitando il sito https://www.architettiprato.it/gli-architetti-si-raccontano-centanni-di-professione/ .

Le referenti per l’organizzazione della manifestazione del 4 Luglio sono le consigliere dell’Ordine Eliseba Guarducci, Irene Battiston, Paola Tiradritti.