17 Feb Presentazione del nuovo Piano Operativo di Prato presso la Camera di Commercio di Prato
Presentazione del nuovo Piano Operativo di Prato
Il 17 febbraio alle ore 16,30 presso la Camera di Commercio di Prato, in via del Romito 11, si svolgerà un incontro con il Comune di Prato che illustrerà quali saranno i contenuti e le linee strategiche del nuovo Piano Operativo e contestuale variante al Piano Strutturale. È di particolare importanza per il mondo delle professioni tecniche il fatto che l’avvio del procedimento contenga anche l’esame e la catalogazione delle istanze di modifica del RU pervenute dal 2012 al 2016 oltre alle manifestazioni di interesse a seguito dell’avviso pubblico (maggio/giugno 2016). È volontà della PA, inoltre, ricevere ulteriori manifestazioni di interesse o istanze da inoltrare entro il Giugno 2017, purché all’interno del “perimetro urbanizzato” così come individuato nell’allegato B alla delibera n. 86/2016 in modo da arrivare all’adozione del Piano con la modalità più partecipata e condivisa possibile.
PROGRAMMA
- Struttura ed obiettivi del nuovo Piano Operativo dettati dall’Avvio del Procedimento (Arch Francesco Caporaso Dirigente Servizio Urbanistica).
- Contenuti del documento con particolare riferimento alla definizione del territorio urbanizzato ed agli esiti del censimento dei contributi ricevuti (Arch. Pamela Bracciotti – Responsabile “Ufficio di Piano e di Coordinamento atti di governo del territorio”).
- Il procedimento amministrativo del nuovo Piano Operativo (Arch. Maurizio Silvetti . R.U.P. del Piano Operativo).
- Scelte strategiche ed obiettivi dell’amministrazione con il nuovo Piano Operativo del Comune di Prato (Arch. Valerio Barberis – Assessore all’Urbanistica e ai lavori Pubblici del Comune di Prato).
La documentazione è già consultabile e scaricabile al seguente link:
http://www.comune.prato.it/servizicomunali/prg/?act=f&fid=7348
Richiesti 2 CFP. Iscrizione su iMateria. La partecipazione al convegno è gratuita
Leggi di più su Facebook