
30 Gen Inarcassa News 41
Care College e cari Colleghi,
visto il protarsi dell’emergenza vi informo della proroga dei sussidi
1. Proroga sussidi Covid-19 e finanziamenti a tasso zero
A fronte del protrarsi dell’emergenza epidemiologica, è stata determinata la proroga fino al 31 marzo 2022 dei termini per il riconoscimento dei Sussidi una tantum per gli eventi di malattia legati al Covid-19 e dei Finanziamenti a tasso zero.
In breve
Sussidio per contagio: viene corrisposto una sola volta per ciascun nucleo familiare, con riferimento all’evento di maggiore gravità accertato nella seguente misura:
- Euro 5.000 in caso di decesso;
- Euro 3.000 in caso di ricovero;
- Euro 1.500 per contagio o sospetto contagio da COVID-19 senza ricovero, con esclusione dei soggetti asintomatici, che abbia comportato l’impossibilità ad esercitare la libera professione per almeno 21 giorni.
Finanziamenti a tasso zero: è ancora possibile accedere ai finanziamenti fino a 50.000 euro, con contributo in conto interessi al 100% in carico a Inarcassa, da restituire in un periodo massimo di 6 anni
E’ possibile trovare ulteriori informazioni sulle pagine di Inarcassa LINK
2. Scadenze
Vi ricordo di nuovo la scadenza del 31 Gennaio per richiedere il versamento dei contributi minimi in 6 rate bimestrali, anziché in 2 semestrali. Per chi desidera cogliere questa opportunità, le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 28 febbraio e l’ultima al 31 dicembre 2022. La richiesta si fa esclusivamente in via telematica, tramite l’apposita funzione disponibile alla voce “agevolazioni” del menù laterale di Inarcassa On line.
3. Ricevimento
Per quanto possibile il ricevimento viene fatto di norma in presenza c/o la sede dell’ordine con cadenza quindicinale il Mercoledì. Contattare la Segreteria per l’appuntamento architetti@prato.archiworld.it o ai miei recapiti per concordare giorni diversi.
INARCASSA NEWS 41/2022 – A cura di Arch. Federica Fiaschi _ Delegato provinciale di Prato