Piattaforma AWN

Piattaforma Portale Servizi – CNAPPC

Facendo seguito alle precedenti informative e alla luce dell’articolato percorso di completamento della importazione dei Crediti Formativi Professionali dalla piattaforma Im@teria alla nuova piattaforma AWN, vi informiamo che a tutt’oggi si potrebbero verificare delle inesattezze sui Crediti Formativi presenti nelle due piattaforme; ciò è dovuto al fatto che gli OAPPC, gli Enti Terzi e il CNAPPC stanno procedendo con il caricamento dei propri dati e che non hanno ancora concluso.
Per questo motivo vi chiediamo la cortesia di attendere la fine di novembre 2022 prima di segnalare eventuali incongruenze, ciò al fine di dare il tempo a tutti gli Ordini e Enti terzi di inserire i CFP nella nuova piattaforma; per quanto ci riguarda, contiamo di partire con l’utilizzo esclusivo della piattaforma AWN da Gennaio 2023 e dismettere definitivamente la piattaforma Im@teria. Vi invitiamo pertanto ad iniziare già da subito ad utilizzare la piattaforma AWN.
E’ invece importante che ciascuno di Voi tenga nota degli eventi frequentati, in modo da poter facilitare eventuali successive verifiche.
L’Ordine assicura che provvederà a supportare la risoluzione di tutte le problematiche che potrebbero insorgere.
Il Referente per la Formazione Arch. Luca Erbaggio si rende disponibile per fornirvi qualsiasi altra informazione o un incontro per verificare eventuali situazioni di criticità.
Comunichiamo che la fruizione dei corsi in modalità FAD Sincrona/Asincrona, l’iscrizione per i corsi in presenza e la gestione delle autocertificazioni è già attiva sulla piattaforma AWN https://portaleservizi.cnappc.it/ con l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato, utilizzate in passato per la piattaforma iM@teria.

Il Consiglio del CNAPPC ha deliberato una nuova proroga alla scadenza per regolarizzare l’obbligo formativo per il triennio 2020-2022, che viene stabilita al 31 dicembre 2023.


Piattaforma Im@teria

Per continuare ad usufruire ed utilizzare gli altri servizi gratuiti e/o a pagamento che eroga im@teria (fatturazione elettronica, visure, privacy, etc….), è necessario che l’iscritto acceda dalla nuova pagina centralizzata disponibile per gli architetti all’indirizzo:https://architetti.ufficioweb.com

Da tenere presente che la situazione formativa dell’iscritto è aggiornata esclusivamente sulla nuova piattaforma servizi CNAPPC di cui sopra.


Modulo per richiesta attribuzione crediti in autocertificazione


LINEE GUIDA – in vigore dal 1° Gennaio 2020

Linee guida e di coordinamento del Regolamento per l’aggiornamento professionale
continuo – testo approvato dal CNAPPC in vigore dal 1 Gennaio 2020

Testo comparato – LINEE GUIDA Formazione Professionale Continua

Formazione Professionale Continua – Modifica Linee guida e di
coordinamento del Regolamento per l’aggiornamento professionale
continuo – Testo comparato

Ultimo aggiornamento

11 Dicembre 2023, 22:54