Costituzione terna OAPPC Prato per Commissioni giudatrici

Costituzione terna OAPPC Prato per Commissioni giudatrici
FUTURA – L’ITALIA PER LA SCUOLA DI DOMANI
Gentili colleghi, in relazione al Bando di Concorso in oggetto, che il Ministero dell’Istruzione è in procinto di bandire, è stato sottoscritto un apposito protocollo di intesa con il CNAPPC per l’utilizzo della piattaforma concorsiAWN.IT.
Fin da subito appare opportuno organizzare e porre in essere le modalità con le quali il sistema ordinistico italiano degli architetti contribuirà alla costituzione delle varie Commissioni giudicatrici previste per le “macro aree” in cui saranno raggruppati i siti oggetto del concorso.
A questo scopo il CNAPPC chiede agli Ordini provinciali di fornire una terna di nominativi che andrà a costituire l’elenco dal quale il CNAPPC sceglierà i componenti espressione del sistema ordinistico degli Architetti nell’ambito delle diverse Commissioni giudicatrici.
I principali requisiti richiesti per far parte di tale elenco sono:

  • almeno tre anni di iscrizione all’Albo;
  • esperienza, desumibile dal C.V., in tema di edilizia scolastica, sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica;
  • dichiarazione di impegno a non concorrere per alcuna delle aree oggetto del concorso;
  • essere in regola con il pagamento della quota associativa;
  • essere in regola con la formazione obbligatoria;
  • non essere sottoposti a procedimenti disciplinari in corso.

Per i componenti delle Commissioni è previsto un congruo riconoscimento economico.
Si evidenzia l’alto profilo dell’incarico che i professionisti designati saranno chiamati a offrire nell’interesse pubblico generale del Paese, attraverso il quale offriranno un contributo essenziale alla epocale trasformazione della scuola italiana.
I colleghi in possesso dei requisiti di cui sopra dovranno inviare una breve presentazione (formato .pdf) che illustri le proprie specifiche competenze ed esperienze formative e professionali con riferimento esclusivamente all’esperienza in tema di edilizia scolastica, sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica, oltre alle dichiarazioni di iscrizione da oltre tre anni e di impegno a non concorrere per alcuna delle aree oggetto del concorso, il tutto via mail al seguente indirizzo:
architetti@prato.archiworld.it entro il prossimo martedì 21 giugno 2022, per
la trasmissione della terna di nominativi al CNAPPC entro il termine perentorio del 30 giugno 2022.