AVVISO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE OAPPC DELLA PROVINCIA DI PRATO

Care/i colleghe/i, 

vi informiamo che il Consiglio ha stabilito di portare avanti una nuova e più stretta collaborazione  con gli Uffici Tecnici del Comune di Prato e dei Comuni della Provincia, nella speranza che questo contributo possa andare a beneficio di tutte/i le/i professioniste/i iscritte/i al nostro Ordine.

Lo scopo è quello di proporci  come ponte fra le istanze delle colleghe e dei colleghi e quelle degli Uffici, nell’intento che questa attività possa innescare un circolo virtuoso che vada a migliorare le relazioni fra le parti.

Abbiamo già avuto un primo incontro mercoledì 3 Novembre 2021, quando, durante la Riunione di Consiglio, sono intervenuti i Dirigenti arch. Francesco Caporaso del Settore Governo del Territorio del Comune di Prato e arch. Pamela Bracciotti Dirigente servizio Urbanistica e Protezione Civile del Comune di Prato.

L’incontro è stato estremamente proficuo e possiamo comunicarvi che ci è stato riferito che a breve ci sarà un potenzia­mento degli uffici e dell’organico, inoltre possiamo anticiparvi la riapertura, nel 2022, fra pochi mesi, dei Tavoli di Lavoro, che vedono i rappresentanti del Consiglio e delle Professioni Tecniche dialogare e affrontarsi su temi specifici con i dirigenti e i funzionari dei settori Edilizia, Urbanistica, Igiene.

È stato, infine, stabilito che si darà avvio a Seminari tematici tenuti dagli uffici tecnici che possano agevolare i professionisti nella redazione delle loro pratiche.

Durante i prossimi Consigli saranno invitati i Dirigenti dei Comuni della Provincia, con i quali riteniamo sia fondamentale iniziare il medesimo percorso.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato