AVVISO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE OAPPC DELLA PROVINCIA DI PRATO

Care/i colleghe/i, 

vi informiamo che il Consiglio ha stabilito di portare avanti una nuova collaborazione  con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, nella speranza che questo contributo possa andare a beneficio di tutte/i le/i professioniste/i iscritte/i al nostro Ordine.

Siamo molto lieti di aver ricevuto grande disponibilità da parte della Funzionaria arch. Giuseppina Clausi, da poco nominata referente Soprintendenza su Prato, Carmignano e Poggio a Caiano, con la quale abbiamo avuto un primo incontro lunedì 15 Novembre 2021, presso la nostra sede. Durante l’incontro sono intervenuti la Presidente Lulghennet Teklè e il Consigliere Tommaso Caparrotti, referente gruppo Rapporti con la Soprintendenza, che hanno avuto modo di illustrare le richieste che provengono da un territorio complesso come quello di Prato e di ascoltare quelle provenienti dalla Soprintendenza, in un clima collaborativo e di grande ascolto. 

L’incontro è stato perciò estremamente proficuo e possiamo anticiparvi la disponibilità data ad organizzare un ciclo di Seminari tematici, tenuti da esperti e funzionari della Soprintendenza, su Beni Culturali Architettonici nei due diversi ambiti: paesaggistico e del restauro, entrambi declinati nei vari aspetti, concettuali, metodologici, normativi e procedurali.


Prato, 16/11/2021 

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato