07 Dic Visita Guidata alla Mostra “Legati da una Cintola”

Visita Guidata alla Mostra “Legati da una Cintola” e brindisi Natalizio

Visita Guidata alla Mostra “Legati da una Cintola” e brindisi Natalizio

Care/i Colleghe/i,
Il giorno 15 Dicembre alle ore 17.00 sarà possibile partecipare alla Visita Guidata alla Mostra “Legati da una Cintola” che è ospitata nelle sale di Palazzo Pretorio a Prato fino al 25 febbraio 2018.
La visita avrà la durata di circa un’ora e saremo accompagnati da una Guida che ci illustrerà la mostra con un racconto sulla Cintola mariana, la preziosa reliquia custodita nel Duomo di Prato. Oltre a ciò sarà approfondita l’arte del Trecento a Prato e le committenze ad artisti di primo ordine come lo scultore Giovanni Pisano e il pittore Bernardo Daddi, che diedero risonanza alla devozione mariana come un vero e proprio culto civico.

Il costo della visita è di 6 euro a persona e comprende l’entrata al Museo con la visita alla Mostra e la Guida. La visita è accreditata con 1 CFP con autocertificazione.

Si richiede di confermare l’adesione all’iniziativa inviando una e-mail alla Segreteria dell’Ordine entro martedì 12 dicembre.

A conclusione della visita a partire dalle ore 18:30 ci sarà per tutti i colleghi che hanno partecipato alla visita, ma anche per coloro che vorranno raggiungerci solo al suo termine, un momento conviviale per gli Auguri di Natale, offerto dall’Ordine degli Architetti di Prato, presso il Caffè delle Logge.