02 Feb VIII Congresso Nazionale Architetti Italiani e Incontro Pubblico del 9 MARZO 2018

Manifestazione di interesse a partecipare all’VIII Congresso Nazionale degli Architetti P.P.C. Italiani e Incontro Pubblico del 9 MARZO 2018

Care/i colleghi/e, il 5, 6, 7 luglio 2018 si terrà l’ VIII CONGRESSO NAZIONALE degli ARCHITETTI P.P.C. ITALIANI “LE CITTA’ DEL FUTURO PROSSIMO. La città come soluzione dei problemi attraverso un progetto di futuro” presso l’Auditorium PARCO DELLA MUSICA, sala Santa Cecilia – Roma.
Con questo importante appuntamento il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori –  a dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo – intende offrire un significativo contributo al dibattito sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un nuovo paradigma della qualità della vita urbana, ripensandone il modello. Una città, quella a cui pensano gli architetti italiani, che diventi sempre più un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti  di vista.
Per favorire la più ampia partecipazione il CNAPPC ha previsto la possibilità di consentire la partecipazione alle tre giornate di iniziative ospitando in alberghi convenzionati alcuni iscritti per ogni ordine provinciale. Per l’Ordine di Prato sono previsti 10 posti che verranno individuati dal Consiglio previa manifestazione di interesse da parte degli iscritti compilando il seguente MODULO

 

Le spese di soggiorno sono previste a carico del CNAPPC e stiamo studiando la possibilità di contribuire come Ordine alle spese di viaggio.
Per presentare il congresso e individuare le iniziative da inserire in calendario è previsto un incontro pubblico con i rappresentanti del CNAPPC il 9 Marzo ore 9:00 a Firenze presso Santa Verdiana. L’evento pubblico del 9 Marzo costituirà occasione di un approfondimento, anche in chiave territoriale, dei temi congressuali, oltre che un momento di ascolto e recepimento degli interventi dei partecipanti all’incontro. Prioritario per poter essere tra i 10 selezionati è la partecipazione all’incontro pubblico del 9 Marzo.
In piattaforma im@teria sarà possibile a breve iscriversi per poter partecipare all’evento.