56924842_2296310220691000_681167016983265280_n

08 Apr OPEN! Studi aperti

OPEN! Studi aperti

Il 24 e 25 maggio 2019, si terrà la terza edizione di OPEN – STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA.
https://studiaperti.com/
La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico:
STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA
è un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.
L’evento prevede che per due giornate consecutive dalle 10,00 alle 22,00 (o anche solo un giorno o mezza giornata, dipendentemente dalle possibilità dello studio), ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati.
Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi (sia di piccole dimensioni sia più ampi, sia appena avviati sia di consolidata esperienza, sia nei capoluoghi di provincia sia nelle realtà territoriali decentrate) e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale, per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto (questo termine si intende comprensivo di tutte le figure professionali e dei diversi generi), che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico.
Sei un architetto iscritto all’Ordine Architetti PPC di Prato? Hai uno studio e vuoi promuoverlo sul territorio? Aderisci ad OPEN! Studi aperti sulla piattaforma https://studiaperti.com/ e mandando la tua richiesta di iscrizione all’evento alla nostra segreteria tramite mail a architetti@prato.archiworld.it.

L’Ordine, attraverso il CNA, supporterà la tua iniziativa:
1- Fornirà il coordinamento generale dell’evento sul territorio provinciale.
2 – Metterà a disposizione uno spazio dedicato sul sito di studi aperti www.studiaperti.com consentendo ad ogni iscritto la possibilità di caricare la descrizione del suo studio e dell’evento in programma, anche attraverso una geo localizzazione dell’evento stesso.
3 – Effettuerà la comunicazione dell’evento a livello nazionale.
4- Fornirà tutti gli strumenti di promozione: format con grafica unitaria con card, locandina personalizzabile da parte di ciascun studio.
Dove e quando?
In tutta Italia, venerdì, 24 maggio 2018 dalle 10h-22h, sabato, 25 maggio 2018 dalle 10h-22h.
Cosa organizzare?
Ogni singolo studio potrà gestire liberamente un evento che abbia come tema di fondo l’indispensabilità della nostra professione.
Quanto costa?
L’iscrizione all’evento è gratuita. Il CNAPPC fornirà gratuitamente la comunicazione generale, il sito, locandine e card in formato elettronico. L’Ordine Architetti PPC coordinerà l’evento per la provincia di Prato, supportando la rete di eventi per questo è richiesto che oltre all’iscrizione sul sito https://studiaperti.com/ anche l’iscrizione tramite email da inviare alla Segreteria dell’Ordine architetti@prato.archiworld.it